Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 12, 09:08   #11814 (permalink)  Top
stefilo72
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
ho preso le 300 mA e le 500 mA... se mi arrivano domani vi faccio sapere come vanno su quello standard e sul' HP05

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
e che ti devo dire?

ho sempre messo il timer a 4 minuti per non rischiare.
Eppure dopo qualche mese mi ritrovo con 12 nanotech da buttare... perchè oltre ad essere spompe, capita che prima che finisca il timer stacchino buttandomi giù l'mcpx... altre volte fanno oscillare il piatto durante i picchi di assorbimento.
La cosa davvero strana è che sono morte tutte insieme, come per solidarietà, ma come età ed utilizzo sono molto, molto diverse fra loro, tanto che non ci potevo credere che anche le ultime avessero problemi... finchè non ho visto precipitare a martello l'mcpx..

ah... caricate sempre con il celectra del msr, quindi a circa 0.7A ma anche meno qualche volta (200mAh) con il CB computerizzato con 4 in serie e carica bilanciata.
tutte le lipo andrebbero caricate a 1C o anche meno... a seconda di quanto volete aspettare per la ricarica.. alcuni produttori dicono che si possono caricare anche a 4C però è logico che la batteria si stressa di più e potrebbe durare di meno.
Se volete stare dalla parte del sicuro meno la stressate è meglio è e a volte anche se si carica a 1C o anche meno durano poco.

1C significa caricare una batteria da 200 mA a 0,2 mA e una batteria da 300 mA a 0,3 mA tempo circa 40-50 minuti

2C significa caricare una batteria da 200 mA a 0,4 mA e una batteria da 300 mA a 0,6 mA tempo circa 30-40 minuti

3C significa caricare una batteria da 200 mA a 0,6 mA e una batteria da 300 mA a 0,9 mA tempo circa 20-25 minuti

e così via..

Spero di aver reso l'idea.. ;-)
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando