Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena |
ho preso le 300 mA e le 500 mA... se mi arrivano domani vi faccio sapere come vanno su quello standard e sul' HP05
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno e che ti devo dire?
ho sempre messo il timer a 4 minuti per non rischiare.
Eppure dopo qualche mese mi ritrovo con 12 nanotech da buttare... perchè oltre ad essere spompe, capita che prima che finisca il timer stacchino buttandomi giù l'mcpx... altre volte fanno oscillare il piatto durante i picchi di assorbimento.
La cosa davvero strana è che sono morte tutte insieme, come per solidarietà, ma come età ed utilizzo sono molto, molto diverse fra loro, tanto che non ci potevo credere che anche le ultime avessero problemi... finchè non ho visto precipitare a martello l'mcpx..
ah... caricate sempre con il celectra del msr, quindi a circa 0.7A ma anche meno qualche volta (200mAh) con il CB computerizzato con 4 in serie e carica bilanciata. |
tutte le lipo andrebbero caricate a 1C o anche meno... a seconda di quanto volete aspettare per la ricarica.. alcuni produttori dicono che si possono caricare anche a 4C però è logico che la batteria si stressa di più e potrebbe durare di meno.
Se volete stare dalla parte del sicuro meno la stressate è meglio è e a volte anche se si carica a 1C o anche meno durano poco.
1C significa caricare una batteria da 200 mA a 0,2 mA e una batteria da 300 mA a 0,3 mA tempo circa 40-50 minuti
2C significa caricare una batteria da 200 mA a 0,4 mA e una batteria da 300 mA a 0,6 mA tempo circa 30-40 minuti
3C significa caricare una batteria da 200 mA a 0,6 mA e una batteria da 300 mA a 0,9 mA tempo circa 20-25 minuti
e così via..
Spero di aver reso l'idea.. ;-)