Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 22:08   #13 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fritzrommel Visualizza messaggio
Perfetto direi che si stanno delineando le cose .... Comunque vorrei restare sugli Align T Rex .... Per quanto riguarda il mode non avendo mai usato una radio accetto consigli ... Che differenza c'è tra 500 550 e 600 ?
Classe 500...pale da 425mm. a 430mm. arrivando anche a 470mm.
Classe 550...pale da 520mm. fino a 550mm. idem come sopra,
Classe 600...pale da 600mm. max. 620
Le misure si intendono per singola pala
La Gaui per esempio, produce dei kit detti "stratch kit" per allungare il tubo di coda, sostituire la cinghia e portare il modello da 500 a 550
Aumenta ovviamente il diametro del rotore principale, il diametro del rotore di coda e la lunghezza del tubo di coda [tail boom] ...insomma il modello diventa più grande rispetto alle sue misure base.
Mano a mano che si aumenta le dimensioni del modello, si deve però sostituire il motore, il regolatore e il numero di celle. da 6 celle, a 10 a 12 celle e ovviamente aumentano i costi di gestione.
Così....a grandi linee.

Per il MODE di pilotaggio, si intende come sono distribuiti i comandi della radio e i più usati sono Mode1 Mode2 e Mode3
....mi spiego con delle foto:









Se hai qualcuno che ti può seguire e magari provare il modello, vedi in che Mode pilota lui, se non hai nessuno, dato che inizi da zero, consiglio Mode2 o Mode3.

Per la cronaca, io ho iniziato con un classe 50 a scoppio che corrisponde ad un classe 600 elettrico!

Adesso risposo le dita

Ultima modifica di laser02 : 15 febbraio 12 alle ore 22:12
laser02 non è collegato   Rispondi citando