Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 19:56   #5118 (permalink)  Top
micromega
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fithos Visualizza messaggio
Ok oggi e' arrivata dalla germania la mia bella 9x ;)

Unica cosa che ancora non ho capito (il resto me lo studiero' con calma) e' se il gas ha le "tacchette" sul movimento perche' mi e' arrivata con il gas completamente libero e non mi ci trovo molto. Per caso c'e' modo aprendola di aggiungerle avvitando/svitando qualcosa ?

Altra cosa strana e' che il gas (anche dalla sezione "display" in cui puoi vedere il movimento di ogni stick) non fa una piega per almeno 1 millimetro e mezzo...come se non prendesse il comando...i motori del quad si avviano dopo una taccha e mezza ( intendo le tacche disegnate accanto allo stick) e cio' non mi piace per niente...
No il gas non ha le "tacchette" ovvero le ha sulla mezzaluna che si muove con lo stick ma la linguetta metallica che funge da frizione è liscia. Se vuoi l'acceleratore ruvido (che gratta) o cambi linguetta con una recuperata da una vecchia radio (anche giocattolo) o crei un dentino su quella esistente con un bulino o meglio ancora con uno scalpellino piatto.

Per il secondo quesito potrebbe essere un problema di calibrazione oppure potrebbe essere stato fissato malamente il potenziometro.
Apri la radio (da spenta) controlla che tutte le viti siano ben strette e controlla i connettori e/o i fili saldati vicino ai pot.
Per la calibrazione degli degli stick c'è un tutorial in rete (in inglese) se serve chiedi pure.
micromega non è collegato   Rispondi citando