Citazione:
Originalmente inviato da FAI 964 Il vincolato è la categoria aeromodellistica che porta più medaglie d'oro,argento e bronzo di qualunque altra categoria. Siamo l'unica nazione ad avere avuto un campione continentale per ben 7 volte di seguito ( Luciano Compostella che solo l'anno scorso ha avuto un riconoscimento dalla FAI ). Gli australiani sia a Landres nel 2008 che a Gjula nel 2010 sono stati e sono campioni del mondo nella F2C malgrado siano pochi quelli che praticano questa categoria in Australia. Come ho già risposto in un altro 3d l'aeromodellismo e non solo quello italiano, è fatto di pronti al volo che servono per far divertire più che far capire perché l'aggeggio vola. Ogni percorso è giusto, ognuno ha il diritto di " impiccarsi come meglio crede ". Salvo eccezioni: Milani, pluricampione del mondo junior, Valiera, vincitore della coppa del mondo 2010, entrambi di 19 anni e Bosio, bronzo ai mondiali 2010, 17 anni, gli altri sono " adulti " per cui automaticamente il vincolato perderà degli addetti per mancanza di rincalzi. Finisco facendoti presente che c'è una categoria molto frequentata che è la GIP 46 dove partecipano 65 concorrenti.
aldo cantelli |
Ciao Cantelli, non conosco la tua età,ma penso sia vicina alla mia ( 63 ).
IO modestamente...e in tanti mi hanno criticato ,organizzo ( questanno è la terza edizione ) un meeting in notturna nel nostro stadio cittadino a Rovereto,detto Meetig dei Campioni.Bene , ho cercato di raccogliere sotto le stelle i migliori di tutte le specialità,VVC compreso.
Infatti hanno volato Maurizio Milani...Silvia Fiussello...nell'acro...Mauro Biasi..nel Combat ,oltre chiaramente ai campioni dell'F3A..dell'F3C..ecc.con un successo di pubblico che ha dell'incredibile ( 1000 persone sugli spalti )
Questanno ripeteremo l'esperienza il 26 maggio...chi è un pò vintage come noi vecchietti,è invitato ad assistere allo spettacolo !
Vedi articolo su Modellistica n°10 ottobre 2011.
Marco Gardumi