Come già detto, io ne ho fatti 2, uno per me (glider) ed uno per un amico (motorizzato)
ecco la lista di modifiche che ho fatto su entrambi:
a) Fusoliera:
a1) Longherone in tubetto di carbonio da 6mm da naso a coda sotto il panetto;
a2) Servo del direzionale incassato nel profilo e portato più vicino al trave di coda;
a3) squadretta del direzionale spostata più vicino possibile al fulcro di cerniera;
a4) Ruotino principale, centrato con distanziali e smontabile con viti;
a5) Sede per cavo antenna;
a6) Scavo sulla sella alare per passaggio cavetti alettoni.
b) Elevatore:
b1) Piano smontabile con vite in Nylon;
b2) Rinforzo sulla parte fissa con tubetto in fibra di carbonio da 5mm;
b3) Rinforzo sulla parte mobile con stecchetta piena in fibra di carbonio da 3mm;
b4) Incollato squadretta in dotazione con resina epossidica su entrambi i lati (NO CIANO);
b5) No nastro fibrato su tutta la parte mobile ma solo a pezzetti (altrimenti il movimento diventa troppo duro).
c) Ali:
c1) Rinforzati gli alettoni con stecca piena in fibra di vetro da 4mm;
c2) Rinforzati i tips con stecca in fibra di vetro da 3mm;
c3) Protezione squadrette servi con blocchetto di legno sagomato a mo di pinnetta posto sul ventre appena oltre il BE;
c4) Riduzione altezza squadrette alettoni in dotazione al secondo foro;
c5) Incollato squadrette in dotazione con resina epossidica su entrambi i lati (NO CIANO);
c6) Scavo sulla corda alare (parte centrale) per passaggio cavetti alettoni verso la fusoliera.
Solo sulla versione glider, autocostruto il sistema di sgancio.
Solo sulla versione motor, (oltre ovviamente alla predisposizione per il motore) ho posizionato il servo dell'elevatore in coda.
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