Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 16:37   #6 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
una considerazione

Citazione:
Originalmente inviato da fritzrommel Visualizza messaggio
Grazie Laser per il tuo supporto ... posso chiederti un consiglio sul modello del T Rex 550 che farebbe il mio caso???
Che Laser non me ne voglia.... avendo da poco intrapreso un percorso simile al tuo, ma meno "impostato", sono passato dalla fase dei crash.. e ho capito che, nello scegliere un modello, finchè non si ha la piena padronanza, un'occhiatina al costo dei ricambi non guasta.

quindi la mia "postilla di saggezza": nella scelta tra 500 e 550, considera che le pale si rompono abbastanza spesso, direi quasi ogni volta che si cade o toccano terra. E su questa classe sono parte preincipale di un crash kit.
Trovare buone pale per il 500 (i.e da 430 mm), a prezzo decente, non è un problema, e te la cavi con una decina/ventina di euro, anche in carbonio, anche in siti italiani o europei.
Le 520/550 sono moolto più rare,e quindi devi riferirti quasi esclusivamente a prodotti di medio/alto listino: sto comprando set da 550 in carbonio in Cina (con probabile biasimo di molti qui nel Forum), e servono una 30 di Euro... sennò si schizza sui 40 e più.
Paradossalmente, è più facile trovare pale low cost da 600 mm a miglior prezzo (più diffuse)
Se poi ti piace proprio il 550, allora...scegli "di panza" che non sbagli! in fondo, stiamo qui per divertimento e passione
Ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando