Discussione: appoggio forum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 16:58   #10 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.805
Citazione:
Originalmente inviato da sebolo Visualizza messaggio
grazie mille davvero grazie mille per le risposte ... andiamo in ordine
- la radio non trasmentte sui 2.4 Ghz ma sui 27.qualcosa
- vorrei costruire da capo la ricevente perchè in quella orginale c'è un po di circuiteria a caso che blocca alcuni segnali e non mi da il pieno controllo del telecomando
la questione dei 27Mhz aiuta di sicuro, non capisco però cosa possa esserci nella tua RX che blocchi qualcosa.
La coppia TX-RX è semplicemente un codificatore in segnale PPM che codifica ogni singolo impulso con la posizione dei vari potenziometri della radio, un modulatore in RF per trasmettere in RF il PPM, il corrispondente ricevitore RF che restituisce il segnale PPM ed un decodificatore del PPM che restituisce dei segnali impulsivi modulati in periodo. Questi ultimi sono i segnali accettati dai servi (e dai regolatori dei motori). In tutto questo, cosa non va bene per i tuoi scopi?

Non conosco le tue qualità di progettista e di realizzatore di circuiti elettronici, considerà però che, per esperienza, tutto ciò che esce da una fabbrica è certamente più piccolo e leggero di qualsiasi cosa si possa costruire con attrezzatura artigianale. Rischi di trovarti con una rx che pesa 100 grammi e che misura 100mm di lato (per non parlare dei consumi) e questo potrebbe inficiare pesantemente il risultato finale.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando