Ciao, il tuo è un esperimento molto audace, non vorrei smontarti, ma le caratteristiche dei motori d'aereo son ben diverse da quelle di un motore on road. Se vai sul sito novarossi troverai parecchi scarichi e collettori. I collettori lunghi vanno bene per spingere maggiormente in basso, i collettori corti favoriscono l'allungo e quindi un maggiore numero di giri (posto che un 'elica progettata per girare a 22.000 giri possa sopportare le sollecitazione di trazione e torsione che si verificano al doppio dei giri!!). La miscela è giusta al 25% di nitro (comprane di marca buona, non fissarti troppo sulle percentuali di ricino e sintetico, basta non prendere fuorigiri e carburarlo giusto). Il raffreddamento è un pò un problema, i motori car hanno anche il carter fortemente alettato per dissipare il calore, visto che stanno a pochi centimetri dall'asfalto, che d'estate raggiunge anche i 50 gradi, quindi penso girerai col motore che difficilmente andrà in temperatura ottimale. Comunque, in bocca al lupo, poi fai sapere come va l'esperimento.
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