Discussione: Aliantino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 06, 21:50   #145 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Altri candidati.. una parola
Quello no che non ti piace esteticamente (ma magari tecnicamente è ineccepibile) quello no che costa troppo, quell'altro manco che è leggero.
Io sono tornato dalle vacanze ieri, ero partito con 5 alianti, tutti diversi proprio perchè sui vari pendii che ho girato ho trovato condizioni diverse.
E spesso condizioni diverse sullo stesso pendio nella stessa giornata!
si iniziava con un easy glider, poi un Harmony (S2G) poi un ash26 quando iniziavano a rinforzare le termiche, poi via con il Fox e il Ka6 di Valenta a tutta birra.
Non esiste "un aliante" all round, ma ci sono vari alianti per varie condizioni, per vari pendii (zone di atterraggio più o meno praticabili) e via di questo passo. Alcuni termicano bene ma sono poco acro, altri sono molto acro, ma se non ci sono condizioni resti a guardarli sul prato...
Alla fine della vacanza ho apprezzato sia il volo tranquillo in termica dell' Harmony che il volo nervoso ed al cardiopalma del fox e l'eleganza del Ka6.

Per la cronaca: ho volato praticamente tutti i giorni su un pendio favoloso a pochi km da dove ho casa in Abruzzo e sono tornato senza un aliante e mezzo.
L'easy-glider è esploso in volo per troppa velocità
Per il Ka6 di Valenta ho ordinato un'ala di ricambio (tutto fibra) visto che per disattenzione e stanchezza l'ho lanciato senza accenderlo
Non ridere, che io sappia non sono l'unico cui è successo.. quando non hai il motore capita!

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando