Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Io non penso che i tuoi siano problemi di fasatura dell'accensione, ma di carburazione. Il freddo intenso non ci aiuta con i nostri motori modificati rendendo più critico il compromesso per la giusta carburazione. Però girando si provano aggiustamenti necessari nel momento in cui ci sono radicali cambiamenti di temperature e pressioni esterne. Il motore non deve scendere a 6000 giri di minimo; il mio gira intorno a 2500; prova ad aprire un pelino il minimo chiudendo una tacca il massimo, e vedi se sale ancora il regime di spegnimento oppure scende; procedi a tentativi successivi. Sui video che ti ho mandato il motore stava intorno a 3000 giri, ma era proprio all'inizio del rodaggio; però c'erano circa 22° di temperatura esterna. Perseverare, questo è il mio motto. |
6000 giri di minimo? Forse ho saltato quella parte..il mio rimane leggermente piu alto che con il metanolo, ma non è certo mai arrivato a tutti quei giri per restare acceso, è un minimo piu grasso leggermente piu alto ma di poco, anche se per reggere il minimo come detto su, l'apertura del carburatore è maggiore che a metanolo.
Comunque concordo con te Placido, è un problema di carburazione, da affinare con altre prove.