Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 22:34   #1471 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
spiegamelo meglio allora...
la compliance è in aeronautica quella pessima condizione e atteggiamento mentale assolutamente inconscio per cui un errore senza conseguenze induce a pensare ovvero a comportarsi come se "tanto è andata" bene, con il reale rischio di ripetere l'errore


è alla base di tutti gli "errori umani" che nell'aviazione professionale portano ad incidenti mortali


è un po' la situazione dell'elettricista che non stacca la corrente perché tanto sa come fare...



quella della Costa Concordia e di Schettino, tanto per citare un episodio eclatante

e tanti altri



ovviamente non auguro incidenti a nessuno, ma il fatto che vada bene, è molto pericoloso perché, ripeto, porta al ripetersi dell'errore

questo non lo dico io ma autorevoli fonti del professionismo aereo civile e militare che hanno esaminato infiniti casi di "errori" impensabili (chi, nel caso della Costa Concordia, non si è chiesto "ma come è potuto accadere?")



venendo al caso specifico nostro, ho detto che l'unica speranza è che la compliance non faccia il suo corso, cioè che tu non paghi l'atteggiamento sbagliato di aver volato il CB in condizioni non adatte


è tuo e sei libero di farne cioè che vuoi, però io nel suo e nel tuo sottovento non ci sto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando