Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 20:10   #1465 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Cerco di essere sempre il più obiettivo possibile, quindi lo sarò anche adesso!
Poco fa ho preso l'Arrow con l'intenzione di scassarlo proprio!!!
Nel senso che mi sono detto...brezza leggera + elicottero da soprammobile che non ha senso = giornata ideale per "farlo fuori"!!!
E così ho fatto! Consapevole del destino a cui andava incontro il piccolo Robbe, l'ho piazzato a terra e gli ho dato gas.
Vi dico subito che dopo i primi 3 minuti circa gli stavo per "staccare la spina". Nel senso che avevo una risposta talmente pietosa da non riuscire a fare neanche un hovering controllato decentemente.
Poi, sarà che avrà intuito che le mie intenzioni erano di devitalizzarlo e esporlo in bacheca definitivamente, che...toh! La sorpresa!
D'improvviso sono riuscito a gestirlo in modo buono, cavalcando l'onda del vento e tenendo lo stick del ciclico costantemente in avanti contrapponendomi alla direzione eolica.
Devo dire che sono sufficientemente soddisfatto, bisogna, per fare questo, avere una buona confidenza con il modello...ma almeno reagisce e si fa controllare.
In pratica con il vento bisogna lavorare freneticamente con gli stick ma si ottiene un risultato...quando le raffiche erano più sostenute notavo delle traslazioni trasversali a cui era inutile opporsi...la soluzione? Riduzione del gas e recupero della posizione persa.
Diciamo che questo volo, di confronto reale con questo modello, oggi era dovuto, per capire definitivamente a cosa potesse servire e la mia conclusione è che nonostante i suoi grandi limiti, con un po di abilità e un pizzico di fortuna lo si può usare anche all'esterno, magari approfittando delle momentanee "calme di vento" per gli spostamenti e invece facendo semplice hovering durante le raffiche.
Ad maiora.
Voto 7-
l'illusione è tanto bella quanto l'illusionismo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando