Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 18:54   #2248 (permalink)  Top
bandit
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Mode1 -> 2

Oggi mi sono ritagliato un'oretta e sono andato al campo. Mi sono sparato le mie 8 lipo e l'eli è tornato sano e salvo.
Le virate a dx proprio non mi vengono, con quelle a sx va meglio. In generale però mi vengono delle virate "spiattellate" che fanno veramente schifo a vedersi completamente scoordinate (generalmente sono derapate) segno che ancora i pollici si devono coordinare tra di loro. Quanto mi manca vedere l'eli in virata "stampato in cielo" ... Ho fatto un po' di hovering frontale ma con molta difficoltà, facevo meno fatica a fare hov rovescio in mode1 ...
All'ultima lipo, come promesso, mi sono sparato il primo looping mode2 ... . Inizialmente avevo messo in idle up, ma l'eli è schizzato via come un missile (il piatto della sonix va alla grande), quindi sono tornato in normal ... daje de gasse, tiro tutto il cabra e fa il miglior looping che mi sia capitato ... . Bello preciso con l'uscita in asse. E credo di aver capito perché ...

Prima, quando ero più scafato, non me ne fregava niente del fatto che in hovering andasse un po' per i fatti suoi, generalmente tendeva ad andare indietro ed a sx ... credo a causa della coda del G5 più pesante e dei rinforzi di coda arretrati.
Visto che a me non piace volare trimmato di radio (al max 1 o due click), l'ho trimmato allungando i pushrod dei servi, quindi ho esteso il posteriore sx di quattro giri ed il destro di uno. Avrò mandato a puttane il livellamento del piatto ma ora in hovering è decisamente neutro e credo che questo sia stato il segreto di un looping pulito. Anche gli atterraggi vanno molto meglio.
Anche se sta cosa del gas e coda insieme è difficile da digerire, ma i vantaggi di volare mode2 inizio a percepirli ...