Discussione: aiuto!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 18:52   #31 (permalink)  Top
mamalox
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Secondo me il timone è necessario.
Altrimenti devi prendere 2 regolatori anzichè uno.
Poi 1,5m di barca.... la vedo dura girarla con i motori.
Poi prenderei i 900 bb visto che costano lo stesso prezzo. Mica devi andare sempre a manetta. Anzi, se andassi sempre a manetta vorrebbe dire che i 720 a confronto andrebbero piano. Ma così hai un margine in caso di necessità.
Sottodimensionare vuol dire avere problemi o in molti casi non usare la barca...

Lo scafo... va bhè! I motori... va bhè! I soldi li butti tu.

Non ho mai usato i giunti in plastica e sinceramente mi ispirano poco per barche da lavoro... Ti consiglierei a questo punto quelli flessibili... che ti consentono qualche minimo margine di errore. Puoi prendere i 5mm - 4mm ed eventualmente puoi allargarlo a 6mm - 5mm se prendi i 900. L'asse ti consiglierei un M5 di almeno 25-30cm di lunghezza. Eliche... Se non sbaglio ti ho già fatto questo discorso.

Devi decidere tu cosa comprare! Poi prima di inoltrare l'ordine ci mostri il carrello e noi ti diciamo se qualcosa non rispetta le "leggi" dell'elettronica. Le decisioni, visto che giustamente vuoi fare di testa tua spettano a te. Noi, in base alla nostra esperienza di barcaroli da pesca ti diamo delle dritte... niente di più.

A volte fare un bel disegno/progetto aiuta a chiarirsi le idee, soprattutto ti rendi conto se quello che pensi è fattibile.
mamalox non è collegato   Rispondi citando