Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 06, 17:06   #1 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Come deve essere un pendio per rendere bene???

Siccome in ferie ho conosciuto il pendio e me ne sono innamorato, e siccome abito in collina, vorrei capire che caratteristiche dovrebbe avere un pendio per cominciare a rendere una buona spinta.
Perchè è mia intenzione cercare nei paraggi se c'è qualcosa per tenere i pollici allenati a tale tipo di volo. E' chiaro che non mi aspetto di trovare dei "catria" qui, ma essendoci un sacco di colline dai 300 agli 800mt di altitudine, vuoi mai che qualcosa trovo.
Ad esempio sotto casa ho due piccoli pendii, essendo in cima alla collina, ma ho anche una collina uguale a 500/1000mt di distanza.
Cosa fa il vento in questo caso? Quando arriva sulla mia collina, sta ancora rotolando da quella prima, oppure può avere un ascensione??
Quanto dovrebbe essere alto il pendio ideale se fosse in pianura (modello colli euganei)?
Grazie

p.s. Per ora ho visitato Case san romolo (arrivato insieme ad un temporale e scappato), molto bello e sicuramente performante, anche se in 20/30mt di prato si parte e si atterra, il resto.......sono guai....., il recupero in basso non è previsto , forse con una ricognizione aerea oppure un cercavalanghe a bordo....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando