Citazione:
Originalmente inviato da graaf Grazie a tutti per le risposte!!
posso dirvi che pilotare un aereo è decisamente più semplice che pilotare un elicottero!! Per quanto poco, con un elicottero i 6 canali li devi usare tutti per forza anche solo per un voletto tranquillo. Con l'aereo, a meno di manovre particolari, e se tutto sommato ci si accontenta, della deriva se ne può fare a meno.
Sarei anche io intenzionato a saltare il piccolo, un po' per i soldi, e un po' perchè ho tutta una serie di batterie da 2200 mA/h 30c che uso per gli aerei e i multirotori. Cerco sempre di usare modelli per i quali posso usare la stessa tipologia di batterie... economia di scala?
Poi, io abito vicino al mare, e solo in inverno o d'estate con l'afa non c'è vento. Sono uscito una volta con l'mSR, perchè mi sembrava calma, e non riuscivo più ad atterrare.
Quindi con un piccolo difficilmente potrei volare fuori (soprattutto per trimmare l'oggetto volante).
Se in PM potete mandarmi il link dove lo posso trovare a 220, sarebbe perfetto!
Ciao e grazie!
Matteo |
Quoto Madblade ma anche Steno!
...nel senso che, se non è un problema troppo grosso, io li prenderei tutti e due.
Questo perchè avendo tu una certa esperienza puoi tranquillamente approcciare ad un 450 e sono sicuro che non fallirai per quanto riguarda la sicurezza, la meticolosità nei settaggi, la programmazione della radio...
Invece nutro qualche perplessità sulla confidenza del pilotaggio anche perchè il 450 fa un pò paura...
Tieni presente chel'mcpx è un passo variabile quindi verrà giu ogni volta che vorrai e potrai volare anche con vento sostenuto se avrai i pollici.
Quindi perchè non prendere dimestichezza con un innocuo ma bellissimo mcpx e contemporaneamente consolidare ciò che apprendi sul 450?
Il 450 inoltre ti può insegnare molto su alcuni settaggi che non sono presenti sull'mcpx... L'mcpx ti può insegnare molto su una certa sensibilità che sul 450 non è strettamente necessaria ma poi ti sarà davvero utile.
Ovviamente tutto ciò non significa che non si possa iniziare da un 700, forse però quella che ti ho proposto è una via un pò più semplice e accessibilmente divertente...
Benvenuto.