Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 06, 17:45   #8 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
io non sono esperto del volo elettrico, però ti posso dire che i campanellini venduti da flynow ( http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1416 )vanno bene, buona trazione ed economici, ovviamente meglio mandarli a 2 celle, che sul tuo alimax sono sufficienti. Le celle lipo almeno 1350 mAh ci vogliono 2 o tre elementi, ricorda che un elemento lipo sono circa 3,6 V quindi 2 elementi 7,2 V 3 elementi 10,8 V e cominciano ad essere tanti.

Per le lipo esisitono carichini dedicati a 25 euro di spesa (mi sembra quello della robbe) occhio che le lipo non puoi assolutamente caricarle oltre 1C (una volta la carica) quindi tra un volo e l'altro con 1 pacco attesa di circa 90 minuti.
Altra cosa le lipo non vanno mai scaricate sotto una certa solia, e non hanno effetto memori rilevabile strumentalmente.

Il regolatore è diverso da brushless a spazzole in quanto nel motore brushless invece di esserci 2 cavi (+ e -) ce ne sono 3, in quanto il regoaltore genera un campo magentico rotante sui 3 avvolgimenti del motore facendo scorrere il campo (più o meno) la cosa importante è acquistare un regolatore che supporti le lipo in quanto appunto non potendo scendere sotto una certa soglia di corrente devono essere monitorate e in caso deve essere arrestato il motore (cutoff). Ma per queste cose affidati ad un negoziante di fiducia.
Limbox non è collegato   Rispondi citando