Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 06, 16:41   #15 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Brian May
ormai che ho questo?

cosa faccio?devo comprare il motore...il riduttore nn ci entra nel castello motore...

suggerimenti?
Ormai hai fatto la frittata, tanto vale che continui.
Cerca un motore che si chiama "Speed 400 6v" lo vendono on-line un pò dappertutto.

Se hai ancora l'elica monta quella sennò cerca un'elica 7x6 o 7x5 (misure in pollici)

Il decollo da terra non si fa mai per iniziare. Si parte sempre dal lancio a mano.
Non ci provare più. Anzi io il carrello lo toglierei proprio, rischia di farti capottare al primo atterraggio.

Evita di provar da solo e meno che non sei costretto e che non ti trovi in un campo del raggio di almeno 2 km completamente deserto, senza alberi o persone ma con l'erba bella alta.

Un affare come quello peserà come minimo 5-600 g e se arrivano in testa a qualcuno lo puoi anche ammazzare.

Mi preoccupa molto la portata: solo 100 mt. sono molto pochi.

Lancialo prima a mano senza motore, un bello spintone e via, dritto, nè verso l'alto nè verso il basso. Se plana dritto tutto ok sennò correggi coi trim. Se punta il muso deciso verso il basso dai un pò di cabra. Se tende ad andar sù e giu trimma a picchiare leggermente. Continua finchè non lo vedi andar bene.

Altrettanto per la rotazione: se vedi che sbanda verso dx incolla un piccolo cartoncino col nastro adesivo all'estremità dx delle ali in modo da costringerlo a fargliela alzare (e viceversa)

Poi riparti col motore, probabilmente dovrai partire a manetta, di solito quei cosi sono sottodimensionati come motore. Stai delicato coi pollici. Fai voli rettilinei brevi, dovrai camminare un bel pò.

Di più non so dirti: oltre non ci sono arrivato nemmeno io (quasi)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato