Discussione: Forse l'ho scampata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 14:13   #11 (permalink)  Top
Lineup
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Un buon sistema è...

Citazione:
Originalmente inviato da Hukyo Visualizza messaggio
E' stata dura, ma forse l'ho scampata.
Un mio amico modellista mi aveva indicato un link dove era messo in vendita un modello ad un prezzo veramente stracciato. Il modello era usato ma il prezzo era quasi la metà di un buon usato. Una vera occasione! In più era il modello che da un po di tempo sognavo di comperare. Da non lasciarsi sfuggire. Mi metto in contatto con il venditore al solito chiedendo se fosse ancora disponibile, dove fosse, foto ulteriori e info per il pagamento, proponendo in prima battuta paypal o bonifico. Mi invia le foto ("... che meraviglia è proprio perfetto ..."), ma mi prospetta come unico pagamento ricarica POSTEPAY.. Cavolo è molto distante e non posso ritirarlo di persona quindi devo fare una ricarica (perchè lo sapete già tutti con postepay non si effettua un pagamento ma una donazione spontanea di denaro), ad uno sconosciuto? Propongo quindi una ricarica minima (20% del totale) con POSTEPAY (come anticipo delle spese di spedizione e a sua garanzia di eventuali altre spese nel caso non avessi dovuto ritirare il pacco) ma il rimanente in contrassegno. Proposta da lui rifiutata adducendo come motivazione che ad una sua precedente vendita sebbene il pacco fosse stato ritirato, lui i soldi non li ha mai visti (Sarebbe da denunciare le poste.....). A questo punto, grazie anche a questo forum in cui è sconsigliato vivamente acquistare con POSTEPAY, mi nasce quel dolce sospetto che mi fa rianalizzare tutto con calma:
1) Come mai un modello ancora nuovo con 3 mesi di vita è ancora in vendita dopo 2 settimane ad un prezzo così allettante. Se fosse stato messo sul mercatino di questo forum a quel prezzo sarebbe rimasto invenduto al massimo 5minuti
2) La corrispondenza mail avviene con un nome, la ricarica la devo fare a nome di un'altro.
3) Essendo modellista anche io so che a quel prezzo lo avrei venduto immediatamente al mio campo di volo.
4) Non mi ha mai comunicato un eventuale recapito cellulare sebbene io gli avessi dato il mio. Certo non era obbligato a farlo.
5) Perchè non accetti il contrassegno con un aticipo spese
6) Perchè vuoi solo la ricarica POSTEPAY.
Ormai ho quasi deciso. Rinuncio all'acquisto, ma mi sa che facendo così non rinuncio ad una occasione ma piuttosto risparmio un po di soldi.
Voi cosa ne dite?
Da anni compro su Internet e trovo che un buon sistema per tastare il polso del privato che vende è quello di proporre subito il pagamento in contanti con il ritiro "a mano". Prova a scrivere di nuovo al Tizio (con un altro nome) che abiti nelle sue vicinanze e cho vuoi fare tutto di persona. Se accetta è già un buon segno... e poi puoi dire che non hai più la possibilità del ritiro a mano e che preferisci la spedizione. Se non accetta... c'è puzza di bruciato.
Auguri
Lineup non è collegato   Rispondi citando