Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 12:42   #2236 (permalink)  Top
graaf
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Ciao a Tutti,

dunque, piloto aerei da mo', soprattutto F3A e EDF, qundi acrobatici e "velocità". Non mi interessa il 3D.

Poi, è da un annetto che piloto un tricottero e un quadricottero contruiti intermanete da me (piloto anche in FPV).

Sempre da un anno, utilizzo in casa un Blade mSR come trainer per i multirotori. Diciamo che hovering in tutte le salse, circutiti a 8, e le manovre basilari le so fare bene. Ho qualche difficoltà nel volo all'indietro, ma come dicevo, non mi interessano molto le manovre non "in scala"; ergo non mi sono allenato, ma non si sa mai.

Ho una Dx8 che so programmare bene (per cui D/R, EXPO, curve del gas, MIX, etc non sono un problema), e mi alleno al simulatore (Real Flight base).

Spero di aver reso un po' l'idea quali siano le mie capacità.

Mi piacerebbe provare a imparare a pilotare un elicottero a passo variabile, sempre non 3D, vorrei volare e non costruire (per una volta), e quindi sto valutando un ARF/RTF come i Blade. Questo 450 mi sembra, da ciò che leggo, possa essere una valida alternativa, considerato anche i prezzi dei pezzi di ricambio.

Secondo voi, vale la pena passare prima per il fratello piccolo (mCPX) o posso passare direttamente al 450? Ah, non mi interessa volare al chiuso.

Il dubbio che ho, è che il simulatore che ho va bene solo per automatizzare il sincronismo occhi/dita, ma verficato sul campo, non è affatto verosimile.
Addirittura, mi risulta più semplice volare con l'mSR dal vivo, che non con un suo simile al simulatore.
Forse è la radio del sim, che non ha expo, curva del gas (l'hovering è davvero difficile con questa radio), ma mi trovo decisamente meglio nel mondo reale.

Ma poi, pilotando un classe 500 al simulatore, le cose mi sembrano un tantino troppo semplici, ecco che chiedo a voi esperti lumi : non vorrei trovarmi con un qualcosa che non so controllare.

Grazie a tutti,
Matteo
graaf non è collegato   Rispondi citando