Discussione: MULTIPLEX Cockpit SX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 06, 17:30   #11 (permalink)  Top
GIANNIMTB
User

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Quello che è successo al tuo club non posso saperlo con precisione, l'accortezza di non volare tra canali adiacenti è senza dubbio corretta (addirittura 0.200/0.300 è molto prudente) e viene osservata un po' dappertutto, di certo è che se su un quarzo c'è riportata la scritta "K54 freq. 40.260" gli apparati lavorano in realtà sui 40.715 (conta il canale), personalmente comunque non ho mai visto riportata sul quarzo della RX l'esatta freq. di lavoro ma solamente il canale, proprio per non creare di queste confusioni, non posso però certamente dire di avere un'esperienza mostruosa in materia.
Se invece sul quarzo della tua RX c'è scritto solamente 40.260 e ti hanno detto che corrisponde al canale 54 il discorso cambia, è soalmente un errore e stai semplicemente usando da tempo una frequenza non omologata, non credo però che sia così perchè se la SX ti funziona con le tue riceventi sul K54 stai usando 40.715, vai tranquillo e ringrazia il tuo angelo custode per i voli che hai fatto fino ad oggi .
GRAZIE MILLE A TE E ALL'ANGELO CUSTODE!!!
COME SEMPRE QUESTO E' UN GRAN BEL FORUM!!!
CIAO
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando