Discussione: Pitts S 12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 12:47   #207 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
dai che ti procuro anche due utensili dedicati in vidia che sono una favola o se preferisci dovrei ancora avere quelli in carburo con cui anche andando veloce vai giù di mezzo millimetro e bona ;)
mav

ti ringrazio anticipatamente ma non sò se hai utensili così piccoli, il mio tornietto accetta utensili max 10x0, o 12x12, non ricordo bene, il problema degli utensili non a placchetta mobile, non è tanto usarli, quanto affiliarli, mi sono comperato anche la moletta per widia, e seguendo le dispense del tornitore, riesco a farmeli alla bisogna ma poi per affilarli è una vera tragedia, quasi come affilare le punte da trapano, che non ci sono mai riuscito, ecco perchè preferisco quelli a placchetta intercambiabile, quando non taglia più la giro o la butto, poi con il widia, ho letto che si deve girare più forte e non necessita quasi di raffreddamento, che io uso con utensili in acciaio, e per questo ho trovato ottimo il petrolio bianco che metto sul pezzo spennellando...