Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 12:43   #352 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto.
Ad ogni modo, una conversione brushless la vedo attinente al topic.
I vari link proposti, possono condurre al reperimento del componente fondamentale per la conversione brushless (secondo me), e cioè la coppia di eliche controrotanti adatta ai motori che utilizzeremo.
I telai alternativi non mi interessano sinceramente, nel senso che, pur essendo io il primo snaturatore di modelli, cerco sempre di rimanere nell'ambito del progetto originale.
I miei mCP X non hanno praticamente più nulla di originale, ma ricalcano la meccanica originale, pur con pezzi upgradati, magari scaturiti da modifiche ai pezzi originali.

Io non vedo ostacoli alla conversione brushless dell'mQX, se non il reperimento delle eliche giuste.

Il telaio originale è perfetto. Sui quadrelli si possono incollare basette in carbonio per il fissaggio dei motori brushless, sotto le quali incollare i pattini dei pod originali, oppure utilizzare i pattini del rexino 250 sotto la 4 in 1.
La meccanica la vedo semplice. L'elettronica è già risolta con esc in grado di pilotare un TA915. Bisogna solo trovare le giuste eliche.
D'accordo con te, solo che io sono più per un miglioramento del modello di serie, se possibile, senza esagerare troppo, altrimenti mollo il colpo e mi faccio un quadri di quelli d.i.y. a X o Tilt o esa...ecc..... oppure un µicro come quello postato prima.

Sono convinto che anche con motori brushed, magari un po' più performanti si possa ottenere dei risultati soddisfacienti, anche altre eliche.....faccio un esempio.....magari come hai fatto tu sostituire le celle.....insomma se alla fine mi ritrovo in mano qualcosa che del modello di serie non ha più nemmeno la vernicie.....tanto vale farselo da se.
IMHO

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando