Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 11:59   #350 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ragazzi, direi di rimanere in casa E-Flite, altrimenti va a finire che il 3eed venga spostato nella sezione "multirotori".

Saluti
Quoto.
Ad ogni modo, una conversione brushless la vedo attinente al topic.
I vari link proposti, possono condurre al reperimento del componente fondamentale per la conversione brushless (secondo me), e cioè la coppia di eliche controrotanti adatta ai motori che utilizzeremo.
I telai alternativi non mi interessano sinceramente, nel senso che, pur essendo io il primo snaturatore di modelli, cerco sempre di rimanere nell'ambito del progetto originale.
I miei mCP X non hanno praticamente più nulla di originale, ma ricalcano la meccanica originale, pur con pezzi upgradati, magari scaturiti da modifiche ai pezzi originali.

Io non vedo ostacoli alla conversione brushless dell'mQX, se non il reperimento delle eliche giuste.

Il telaio originale è perfetto. Sui quadrelli si possono incollare basette in carbonio per il fissaggio dei motori brushless, sotto le quali incollare i pattini dei pod originali, oppure utilizzare i pattini del rexino 250 sotto la 4 in 1.
La meccanica la vedo semplice. L'elettronica è già risolta con esc in grado di pilotare un TA915. Bisogna solo trovare le giuste eliche.
liftbag non è collegato   Rispondi citando