Citazione:
Originalmente inviato da theguada Eccomi qui! ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
Non mi sono fatto aspettare molto. Posto la foto della flybar completata: lunghezza identica alla stock, peso aumentato ad 11gr. come consigliato da Bobepine, ho faticato non poco ad appesantirla perché il peso della struttura nell'ultima foto si è ridotto ad un solo grammo. Tuttavia ho avuto a disposizione parecchio poliuretano ad alta densità, quindi durissimo, ne ho ricavato due alette identiche di forma rettangolare e sezione elittica con spessore massimo di tre/quattro millimetri attorno alle quali ho avvolto del filo di stagno fino a raggiungere il peso di quattro grammi per ciascuna estremità. Una volta finito ho coperto il tutto con del nastro adesivo nero (anche l'occhio vuole la sua parte), il che ha portato ciascuna aletta a cinque grammi, che con la struttura fanno undici precisi.
Ho poi forato le alette perpendicolarmente in modo da farci passare le astine, sempre spalmate con l'immancabile ciano.
Infine ho equilibrato il tutto con un altro quadrettino di nastro e voilà.
Non rimane che provare in pratica, cosa non di poco conto visto che ho l'eli smontato ai box. Quando e se le poste si degneranno di consegnarmi i ricambi vi farò sapere come va.
Non avrò escluso del tutto il contatto tra flybar e tubo di coda ma di sicuro lo spessore delle estremità è ridottissimo ed il peso è concentrato tutto all'esterno come vuole il manuale. Non sarà bellissima ma vista dal vero non è neanche brutta, si sa che le foto tirano fuori tutti i difetti....
Forza Roberto59 che vogliamo vedere i prototipi! |
Penso proprio (nella mia incompetenza!!!
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) che hai fatto un buon lavoro, anche nel risultato estetico.
Potresti brevettarla se va bene al collaudo!
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Ciaooooooo