Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 12, 01:03   #571 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da paplero Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è il mio primo post sul barone anche se lo seguo da molto!

Innanzitutto complimenti per il 3D dedicato, in particolare a RugRug veramente un maestro per esperienza e passione!

Domani salvo imprevisti dovrei avere tra le mani uno Sport V2 super combo (nuova serie), mi sono letto tutto il 3d ma avrei ancora un paio di domandine:

- PEr il montaggio della meccanica è necessario dotarsi di un alesatore per gli uniball o è gia scorrevole a sufficienza senza intervenire?

- Per il servo di coda avrei in avanzo un hitec Hsg 5084 MG, che dite è meglio che monti direttamente questo piuttosto che il 420 che danno nel super combo?

- Il frenafiletti lo danno nel kit? O conviene comprarlo a parte? che gradazione per le varie parti?

Grazie in anticipo, e spero domani di potere entrare ufficialemente nel club ;)
ben arrivato e benvenuto...


le domandine sono tre non un paio...

le rispostine sono altrettante:

-no, nessun alesatore, devi solo rispettare il verso dei "ball link", ovvero lasciare la "A" all'esterno, ovvero nell'uniball va incastrato il lato opposto, che è liscio o presenta un numerino


-sì, penso vada meglio l'Hitec 5084, che io non ho ancora avuto modo di provare sugli Sport (ma è questione di breve). Il DS420 fornito di serie non tiene bene la coda in hovering, mentre in movimento non ci sono anomalie


-il frenafiletti accluso alla scatola solitamente è sufficiente, però se prendi della Loktite blu (media) e usi questa, male non gli fa





sei stato bravo e paziente a leggere tutto (anche se spero tu abbia trovato l'ottima sintesi di Palombo), però vorrei riassumerti alcuni punti salienti del montaggio che non sono nel manuale.


-ripassa tutte le viti della testa e smonta lo spindle, che andrà pulito con alcol, idem le sue viti (attenzione a non perdere i cuscinetti e le rondelle, inoltre bada a rimettere le cose nella stessa pinza portapala da cui le hai estratte, altrimenti rischi di mettere due serie di cuscinetti su un lato e nessuno sull'altro. Frenafiletti solo una punta, che non deve andare nei cuscinetti, e poi stringi molto bene.


-ripassa tutte le sei viti del box di coda, per una dovrai togliere il rinvio, dove stai attento che c'è una rondellina sottile


-trovo molto più semplice pre-montare il motore sulla sua piastra, con i cavi rivolti all'indietro a a destra (e sul motore puoi già serrare il pignone, ad un'altezza tale che la punta dell'albero motore annega nel foro del pignone di circa mezzo millimetro).


-monta anche il servo posteriore (quello dell'elevatore) facendo attenzione a non rovinare il cavetto con i bordi un po' affilati dei fori del telaio. I servi laterali del piatto, che stanno davanti al rotore, ti conviene montarli successivamente, altrimenti non vedi bene la distanza tra pignone e corona


-infila nel tubo i due anelli di plastica che terranno l'asta di rinvio, e per ultime le due staffe del servo (allenta le viti altrimenti rischi di rigare il tubo), poi pre-monta la cinghia infilandola nel tubo e poi agganciandola alla puleggia, a sua volta inserita nel due semigusci di plastica nera, sui quali infili i tubo. Il tutto lo infilerai poi nel telaio.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando