Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Ecco spiegato il "dilemma" , la reale frequenza del quarzo usato dalla ricevente NON corrisponde alla frequenza utilizzata dalle TX/RX, tu in realtà hai sempre usato la freq. 40.715 solo che non lo sapevi .
Certamente ti è andata bene che volando con altri non hai mai "incocciato" un altro modellista con la tua stessa frequenza, se tu scrivevi nel tabellone 40.260 ed un'altro 40.715 eravate convinti di essere al sicuro mentre in realtà stavate usando lo stesso canale, è per questo che molte ditte non riportano sul quarzo delle RX la reale frequenza ma solamente il numero del canale.
Per il problema dei servi che friggono ti ha già risposto merengue, non conosco la SX direttamente e non so se è stata mantenuta la distinzione tra i servi MPX ed UNI, controlla anche questa impostazione se esiste, non dovrebbe influire se non per la posizione centrale del servo ma non si sa mai ... |
ma allora significa che l'informazione che mi è stata data al club non vera?
mi hanno detto che dovevo fare attenzione che in volo non ci fossero frequenze vicine di 0200/0.300 alla mia 40.260 (per esempio 40.560 o 40.060)
....?!?......