Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 12, 23:55   #11739 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
E qua iniziano i dubbi. Credo di aver capito come si fa a controllare il passo solo che non riesco mai a capire se ho fatto giusto. Non riesco mai a vedere le pale parallele tra loro a metà stick mi sembra sempre che la pala più esterna sia "sforbiciata" rispetto all'altra. Comunque la cosa che ho notato con la dx6 è che ha un passo negativo molto più potente rispetto alla dx4 ovviamente senza toccare i links. Lo proverò all'esterno così (ancora non l'ho fatto quindi non so realmente come vola) e poi tirerò le somme...speriamo bene
Ok devi fare in modo che siano alla stessa altezza come prima cosa per cui puoi agire sui link dei servi, ti ci vorrebbe un livella piatto per esseresicuro al 100% dopodichè devi misurare il passo utilizzando questo metodo e assicurarti che ci sia la stessa escursione sia in positivo che in negativo partendo con lo stick a metà a 0°.
Per modificare il travel adj in positivo sposti lo stick del passo in alto per modificarlo in negativo lo sposti in basso, spesso i valori sono differenti, nel mio caso su V2 58% su e 65% giù per avere la stessa escursione.

Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

Qui verso la fine trovi la tabella di conversione per i gradi un pò più estesa ma ricordati di non stare mai sopra i 12°

Blade mCP X - EFlightWiki
KenR1 non è collegato   Rispondi citando