allora sono da poco tornato da palermo sotto una pioggia allucinante. di seguito a questa mia impressione posto foto.
cmq ritorniamo a noi,le prime mie impressioni sono tutto sommato buone, vedendola per bene a casa ho notato un po di difettucci che dovro sistemare.
le prime cose che ho visto sono le vele che hanno del nastro trasparente messo dove ce la sagoletta che va dentro l'albero. allora il nastro ci puo stare pero e tutto scollato e lo devo sistemare, sia nella randa che nel fiocco.
poi e normale che l'albero si muove? e tenuto dalle sartie dal fiocco e dai stralli di poppa.
riguardo le sartie sono passate bene? alla fine l'albero come deve stare perpendicolare all'asse longitudinale o leggermente verso poppa? vedendo il sito di luna rossa sono riuscito a trovare qualche modifica da fare. pero prima la voglio sistemare, mettere a mare e dopo iniziare con le modifiche di miglioramento.poi devo regolare la corsa del servo della scotta che questo servo e un viricello ha una forza impressionante. cmq la vorrei fare abbastanza resistente perche qui dove abito io ce sempre vento e la vorrei sfruttare anche con venti piu tesi intorno ai 18 20 nodi se si puo. come posso fare senza che si sdradica l'albero? lo scafo mi sembra buoo non ha graffi ha solo un po di colature di colla nell' attacco della coperta allo scafo nella parte di prua e un po di poppa ma queste sono fesserie tutto fattibile.
alla fine mi sembra buono, ancora pero lo devo mettere in acqua.li verra il bello.
nelle giunture dello scafo che è in 2 pezzi che faccio gli passo della colla epossidica tipo stucco a coprire il taglio di giunzione? o lo lascio cosi originale?
scusate le tante domande ma al piu presto la voglio provare
|