Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 12, 23:23   #157 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Anchio sono in procinto di acquistare una mx-20, non ho capito però se bisogna acquistare a parte alcuni componenti fondamentali, come i cavi di collegamento a pc per tx e rx o se sono compresi nella confezione.
Riporto quanto si trova sulla pagina in inglese sul loro sito:
Graupner HoTT mx-20 microcomputer telemetry transmitter with built-in NiMH 2000 mAh transmitter battery, Graupner HoTT GR-24 receiver, and 200mA transmitter charger, µSD-card, USB-cable

Avrebbero potuto scrivere "USB-cables" come difatto credo troverai, quindi, sia quello per Tx che quello per Rx, ma fa nulla! In fondo puoi sempre fartelo dire dal negoziante.

E poi visto che come telemetria mi interessa solo la carica residua della batteria aereo, e visto che non uso nessun'altra batteria ausiliaria per bec o altro, riesco a leggerla dalla radio?
Certamente, basta leggere il manuale e siccome è in fase di traduzione in Italiano, ci si può rifare a quello già tradotto della MX-16 (disponibile sul sito ufficiale) che riporta la medesima telemetria.

scusate la domanda da niubbio ma sono estraneo a queste problematiche venendo da una Turnigy 9x (prima e unica radio posseduta) dove collegavo la mia rx corona e finita li'..
Oggi con il software libero Open9x e modulo Tx telemetrico Frsky avrai anche nella Turnigy i dati telemetrici su display eventualmente allarmabili con segnali sonori.
La MX-20 però offre già suoni polifonici, voci sintetizzate e registrazione dei dati telemetrici su SD e perciò rivedibili a casa su PC (la Turnigy maturerà quest'ultime caratteristiche come previsto più avanti).

In generale quali accrocchi mi consigliate di prendere assieme alla radio per farla funzionare al meglio?
Dipende da quale tipo di volo pratichi e quindi dalle Tue necessità (variomentro, anemomentro, gps etc.): la radio in se ha tutto quello che serve. Semmai potresti pensare ad una seconda batteria per la radio eventualemente quella originale non bastasse per una giornata piena di volo ...

Grazie!
... imho

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 febbraio 12 alle ore 23:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando