Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 12, 19:39   #1582 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Esco dal mio ruolo di attento spettatore di questa discussione, i cui protagonisti sono per me tanti interessanti quanto innavvicinabili, solo per smentire questa affermazione.
Nella mia esperienza di vincolaro, ho sempre rivestito in seta, benberg ecc ecc, senza grandi problemi, mentre tutte le volte che ho provato a rivestire in carta il risultato è stato pessimo.
Nel dubbio fra posare la seta asciutta o bagnata io spesso usavo l'espediente di posarla bagnata ma di diluente, anzichè d'acqua.
La posa è più facile e non fa aloni, naturalmente serve un locale MOLTO ben areato, o ancor meglio, lavorare all'aperto.
Quoto non l'intervento ma il numero FAI. Il mio è 10694, siamo vicini? In che anno ti sei iscritto? Ciao.

PS: inavvicinabili a chi?
Questo è il thread più democratico che esista il quale mette insieme dei grandi aeromodellisti con le scamorze (in cui sono di diritto incluso).
La magia sta nel fatto che i sopraddetti "grandi" pensavano oggi di non esserlo più e quindi ORA possiamo parlarci a quattr'occhi e deliziarci delle loro storie.

Il vintage può applicarsi a qualunque cosa, tipo le auto.
Quando mai mi sarei potuto permettere una Citroen Maserati? Ora le trovi a 15.000 euro.
E una Honda NSX? Ora vai da Franco Sala, gli paghi il cambio gomme che OVVIAMENTE lascerai sull'asfalto in sgommata, e puoi guidarla in santa pace.

Se sei bravo trovi dei magnifici Rossi SP a 80 euro. Una scatola di un Kosmo ne costa 100 (per dire) e se raccatti dei carrellacci a pochi soldi con meno di 350 euro sei in volo con un modello che ti invidiano tutti. Mica roba cinese...

Pertanto il messaggio è: facciamo come i salmoni... andiamo controcorrente! Compriamo quello che la gente non vuole più a due lire (motori sparati a due tempi) e divertiamoci alla faccia dello Spread, dell'Inflazione e delle balle vecchie e nuove di questo nostro pazzo pianeta.

Ci stai?
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato