Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil garbolino, gli utensili del tornietto si affilano pure loro. ci son degli strappi su quei pezzi che è venuta giù la madonna a farteli soprattutto con l'alluminio o il tagliabava è ben fatto o rovini i lavori. appena mi ricordo ti porto due barre di ergal da 25 di diametro che ho qui a prender polvere ;)
mav |
guarda io uso utensili a placchetta sostituibile che non si affilano, però l'alluminio si tornisce bene con utensili di acciaio, ma il troncatore è una bestia nera, e sò, che anche i tornitori professionisti quando devono usare il troncatore, lo fanno con molta cautela, poi dovrei fare girare il tornietto più veloce, per l'alluminio, ma girando veloce devo fare passate più sottili e ci metto una vita, mentre con velocità più bassa mi faccio passare da 0,5 mm a botta...grazie per le barre io ho alluminiaccio che forse non è proprio il massimo, lo compero dei brico..comunque è il risultato che conta, quei pezzi lì, non devono fare figura....
poi io ho visto per la prima volta un tornio e una fresa quando me li sono comperati 5 anni fà...quindi...mi arrabatto come posso, ma comunque bene o male riesco a produrre le cose che mi servono..