Citazione:
Originalmente inviato da CHI LO Sà ok proviamo a rispondere............... ma già mi immagino che quello che dirò non sarà di tuo gradimento
1: la sonda per me và benissimo, in più di 10 anni di utilizzo non ne ho mai rotta 1, anche se credo si possa migliorare il collegamento dei fili alla basetta
2: lo speed 300 è ottimo, economico e fà il suo dovere in pieno, casomai il problema è da riscontrarsi sull'usura del gommino della frizione che consumandosi tende ad incastrarsi nell'ogica provocando la rottura del motorino o provocando la bruciatura della Ecu per effetto generatore.
3: lettura della temperature????? cosa cè che non và??? anche se ogni tanto io faccio la calibrazione della sonda (si chiama manutenzione)
4: su centraggio ............ non saprei che dirti, non ne ho dovuta mai aprire 1 anche perchè npn ne ho le capacità e la pazienza
5: sugli sfregamenti ho la mia teoria............... mancanza di utilizzo del FOD con conseguente ingestione di detriti, una volta mi capitòò di assistere ad un raduno dove il proprietario del modello noon utilizzando il fod si dimenticò 1 vite all'interno del modello inavvertitamente.................. :icon_ rofl
6: la dilatazione dei materiali............ ci può stare se dovuto ad un uso estensivo, e po chredo che JC come tutte le marche abbia fatto i suoi conti sia monetariamente che strutturalmente del motore, magari per loro è il miglior compromesso qualità/prezzo
7: padrone di non crederci...................... mai cambiato una elettrivalvola, qurse sarà perchè il kero lo filtro prima di miscelarlo, dopo miscelato, mentre faccio il pieno e all'interno del modello ho un bel filtro festo o UAT bvm............... forse sarò maniacale........ o forse no. |
No è esattamente quello che mi aspettavo di sentirmi dire
Come vedi anche la JC ha aree di miglioramento
Della sonda ne parli anche tu, correttamente; di aree di miglioramento
Del Motorino dai una versione diversa da quello che penso.
Non è colpa dell'O-ring ma di quello che viene fatto fare per la la pochezza del motorino.
Ti sei mai chiesto perchè la ventilazione viene fatta in modo alternato e non continuo?
(vale anche per altre turbine)
Sempre a memoria...quando attacchi il display, la temperatura che ti viene indicata è quella reale??? -2 gradi...4 gradi ecc
Se fosse un problema di ingerimento (per le toccate della girante) non credi che anche il compresssore (almeno lui) avrebbe le palette rovinate.
Prova a riflettere sulle dilatazioni e le tolleranze
Perchè non dovrei credere al fatto che non hai mai sostituito un' elettrovalvola.
Se lo dici perchè dubitare.
Dici anche che frequenti manifestazioni o raduni ...e vuoi dirmi che non ti è mai capitato di vedere modelli al palo per problemi di elettrovalvole JC?
Se non per sentito dire ma per esperienze dirette alcune cose da te scritte mi portano a pensare che probabilmente ci conosciamo anche e magari qualche risata ce la siamo fatta assieme.
Non sono moltissimi quelli che volano a turbina da 10 anni
.
Torno al discorso iniziale
Come hai scritto tutte le turbine hanno pregi e difetti e la cosa importante per noi utilizzatori è che le case costruttrici migliorino le parti carenti.
Non si può sempre scaricare sull'utilizzatore certe deficienze di alcune turbine mentre per altre la colpa è della turbina stessa.
Interessante
Nell'elenco che hai fatto hai parlato prima di AMT, poi Simjet, poi Jetmunt e una bassa stima per un altra marca in particolare
Chi lo sa'??
Per il momento passiamo ancora oltre per la lettura dei giri