Un saluto a tutti!
Ho deciso di acquistare un nuovo gruppo edf+motore da inserire per il momento in un F-16 Freewing e la mia scelta è ricaduta su una
RC Lander da 68mm. Il modello dovrebbe essere nuovissimo, ecco le principali caratteristiche:
- Corpo ventola in alluminio
- Girante in ?
- Motore 2935 4000kv (funzionamento a 4s)
- Max rpm 60,000
- Potenza massima dichiarata 1000W e 900W continui (Corrente massima 66A)
- Spinta statica massima 1,7Kg
- Peso complessivo edf+motore 238g
Ho deciso di abbinare un regolatore
Turnigy Super Brain da 80A, davvero molto completo, peccato che ho dimenticato di acquistare il Program Box...
Vabbè... le caratteristiche principali sono:
- Corrente continua 80A, massima 90A
- 2-6s LiPo
- Peso 52g
Il tutto verrà alimentato con delle ZIPPY Flightmax 3000mAh 4s 40C/50C dal peso di 368g o con delle più leggere 2600mAh 4s 30C/40C e 294g.
So che alcuni trovano stupido buttare peso su un modello concepito per volare "un etto più magro" però questa soluzione mi sembrava quella più sensata. Avevo valutato anche un kit HET 2w20 però le prestazioni non mi sembravano adatte a sostituire il già ottimo gruppo ventola dell'F-16 Freewing (950g di spinta statica su 1030g di modello).
Rispetto al "
vecchio" modello di ventola da 68mm della RC Lander, questo adotta un motore con 420kv in più (infatti i max rpm sono aumentati da 53,000 a 60,000 e gli assorbimenti sono saliti di soli 2A ai massimi giri), ma la spinta statica dichiarata rimane invariata a 1,7Kg. Mi stavo chiedendo se la ventola da 4000kv offrirà una maggiore velocità al modello rispetto a quella da 3580kv?
Inoltre leggendo qua e la in internet mi è sembrato di capire che i prodotti RC Lander siano validi, qualcuno può confermare la loro bontà?
Grazie e buona giornata!