Citazione:
Originalmente inviato da trip2 Si 12000 a tutto gas, stimato in volo come ho detto. Oggi l'ho testato con 5% nitro, candela os F e 15x6, nessuno spegnimento. Ora non so dirti da cosa dipenda perchè è una configurazione completamente diversa da prima, sinceramente presumo che gli dava fastidio il 10% di nitro.
Non serve tutto gas per tirare su l'ucando, ma il motore probabilmente è un po' diverso da quello che ti aspetti, se hai visto il video sul sito os (www osengines.com), (come feci io) dove si sente il rumore del modello in video, cupo tipo 4 tempi bello potente, ebbene ti posso dire che il motore del video non è il 120 ax. Questo motore non ha per niente il rumore cupo, urla come tutti i 2 tempi e come tutti i due tempi non si comporta benissimo se tenuto sempre al minimo-mezzo gas.
La 16x4 a me entra in risonanza e fa troppi giri, ripeto, bellissimo il rumore ma non mi sembra il caso di strapazzare un motore oltre i giri massimi consigliati dalla casa. Molto meglio la 15x6 che ho montato oggi.
Mi chiedi le mie impressioni... Bellissimo motore, potente, ora pare anche abbastanza regolare...ma non è quello che mi aspettavo! io pensavo che girava molto meglio a medio-bassi regimi, ingannato anche dal video della os come ti ho detto. |
Mah peccato... E si che ho letto nei forum USa che va da dio e lo usano molto bene anche sul funtana90 e come potenza è simile al 110FZ. Vedremo quando mi arriva.
Una cosa non mi è chiara dal manuale che ho scaricato, nella fase di rodaggio dicono di passare dalla fase a quattro tempi alla fase 2 tempi per due pieni cioè: breaking from four stroking to two stroking. Che cosa significa? Forse è un termine che va traditto in qualche altro modo in italiano...
Chi ne sa qualcosa?