Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Se mi dici Marca e sigla del motore, posso provare a fare una simulazione e indicarti un'elica adatta. Comunque il kv che indichi e gli ampere di consumo sono già più vicini ad un motore adatto per il tuo Picchio. A spanne direi che con 4 celle e 35 A di consumo dovresti poter tirare su il modello. Tutto sta a trovare un'elica che faccia assorbire 35/40 Amp al motore: dovresti provare con una 12/6 o 12/8, oppure una 13/6 o 13/8 se ne hai a disposizione. Prova con il wattmetro e vedi che consumo hai. I giri all'albero con 4 celle dovrebbero essere di circa 8800 giri e dunque abbastanza per dare una trazione sufficiente...
Ciao, |
ciao ranabatics... purtroppo essendo un motore preso da un precotto, la casa produttrice non è fessa, per non fartelo riciclare non mette nessun riferimento... sù c'è scritto solo "roxxy motor bl arcus sport"
comunque io sono riuscito a trovare il pdf della motorizzazione che si vende a parte che ti allego... dagli un'occhiata
l'elica più grande che ho disponibile è una 12/6.... farò la prova a vedere se con 4 celle sono sotto ai 42 amp anche se consigliano una 3 celle