Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 12, 02:10   #1 (permalink)  Top
Pecetta
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Arrow Esperto di Rivarossi cardanici cercasi...

Dunque,

Dalla piccina che nella prima foto fa la sua bella mostra a destra (ok, poi con lo sgrassante al sapone di marsiglia ed uno spazzolino da denti la ripulisco ben bene ) ho smontato il suo motore (nella foto di sinistra) per capire perché non funziona.
Anzi, non è che va... è che fa uno o due zzzZzZZZZzzzz quando ha voglia (e gira) e poi più nulla per lungo tempo e questo (ovviamente) succede collegando i fili elettrici a 12v direttamente alle 'bocche rotonde' che si vedono ai lati del perno centrale.

Se guardate bene alla bocca di destra manca una molla... ci dovrebbe essere no?
Inoltre se provo ad estrarre dalla 'bocca' quel coso in essa contenuto mi ritrovo con una specie di retina che sembra essere di color rame ed anche arrotolata su se stessa... deve stare li dentro?
Ed ancora, ci dovrebbe essere qualcos'altro dentro alla 'bocca' oltre alla molla ed a questa 'retina'?

Poi, girando il motore noto che la vite senza fine non esce dalla parte in ferro che la collega al resto del carrello e che questo è rotto. Solo così riesco a toglierla e (forse) con l'Attack e tanta fortuna riesco anche a re-incollarlo assieme sto carrello ma mi chiedo se ci sia qualche possibilità di 'sfilare' la vite senza fine dal ferro di cui sopra... c'è forse un sieger che non vedo? Oppure c'è un altro modo?

Ultima cosa:
Cerco tutto quello che si può fare per rimetterla in corsa e se avete da vendere/offrire mandatemi un pm... come stabilito dal regolamento.
(Eccheccavolo che non si pensi mai che l'Alieno del Sifteam non sappia rispettarne uno!)

Bye
Icone allegate
Esperto di Rivarossi cardanici cercasi...-loco-db-comperate-su-ebay-rotte.jpg   Esperto di Rivarossi cardanici cercasi...-dscf0315.jpg  
Pecetta non è collegato   Rispondi citando