Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Per quello che vedo (e non sono un esperto) lo schema in questione accende tutte e quattro le luci sia davanti che dietro nello stesso momento.
Però immagino che tu voglia avere le due luci posteriori di colore rosso ed a questo semplice problema la soluzione è quella di 'spennarellare' con un pennarello rosso ed indelebile le due luci posteriori.
Nota però che entrambi i modi (il tuo attuale) ed il mio (che suggerisco) accendono tutte e quattro le luci contemporaneamente mentre tu (io credo) vorresti fare in modo che quando il locomotore va avanti ci siano le bianche davanti e le rosse dietro e (forse) se s'inverte la marcia si dovrebbero invertire le luci.
Se è questo che vuoi ti posso dire che c'era una thread che (fino a qualche giorno fa era qui in 'prima pagina') spiegava questo e come aggiungere anche il decoder (cosa comunque indipendente dalle luci)... ma non ricordo qual'è
Inoltre considera che se nella loco hai solo due buchi nella carrozzeria e ci vorresti mettere due più due luci (due rosse e due bianche sullo stesso 'fronte' di marcia) allora ti si presenterebbe il problema di farci stare due luci che non hanno una sede...
Beh, ti posso dire che esistono i led a due colori e che hanno 3 gambette, quindi guarda bene la tua loco e prima di tutto decidi come e dove mettere i led.
Bye |
No pecetta i led dello schema non si accendono tutti insieme perchè sono montati con la polarità invertita.