Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Ciao Francesco,grazie dei links....
Purtroppo,per un soffio, lo scorso autunno,mi è scappato per una manciata di Euro,un O.S. .61 (2t) con pompa, n.i.b. L'asta è stata chiusa a circa 35/40 Euro...io, avendola iniziata, avevo ovviamente il rinalcio automatico. L'asta, non se l'è filata nessuno per quasi tutta la durata...alchè ho pensato "è mio"... Purtroppo, a fine asta,forte del mio pensiero, non ho seguito la conclusione... e amen |
Le aste vanno seguite sino in fondo... di persona...
Tramite ebay ho visto mettere in vendita di tutto, modellisticamente parlando, e moltissime cose nuove o di cosiddetto New Old Stock. Sinceramente, a volte, piuttosto che investire soldi in un motore di ultima generazione e lasciarci un capitale preferisco ricorrere a qualche vecchietto rimasto in una scatola per vent'anni a prendere polvere e dargli "una seconda occasione". Tanto i miei modelli sono dei paciocconi e la linea un po' vintage che hanno si adatta bene a questi motori dalle linee "classiche".
Personalmente un motore mi deve piacere molto anche esteticamente e le mie preferenze vanno agli Enya, ai Saito (possiedo solo un paio di 2T) da metter sui modelli. Mi piacciono moto anche i Webra e gli HP, per nulla gli OS, fatta eccezione per i due Open Rocker 60 e 75, il primo FS 120 con due coprivalvola separati e l'FS 90 con distribuzione posteriore. Gli Os sono un po' "tagliati con l'accetta" e hanno un design per nulla evocativo... sulle prestazioni nulla da dire: sono ottimi.
Poi ci sono i vari Kalt, Conley (4 valvole e camme in testa)... ma quella è roba per collezionisti, non per chi ci svolazza come me.