Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 12, 22:39   #15 (permalink)  Top
Pecetta
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Se a questo schema, molto chiaro per fortuna, si vogliono aggiungere anche i led rossi come si devono fare i collegamenti?
Per quello che vedo (e non sono un esperto) lo schema in questione accende tutte e quattro le luci sia davanti che dietro nello stesso momento.
Però immagino che tu voglia avere le due luci posteriori di colore rosso ed a questo semplice problema la soluzione è quella di 'spennarellare' con un pennarello rosso ed indelebile le due luci posteriori.

Nota però che entrambi i modi (il tuo attuale) ed il mio (che suggerisco) accendono tutte e quattro le luci contemporaneamente mentre tu (io credo) vorresti fare in modo che quando il locomotore va avanti ci siano le bianche davanti e le rosse dietro e (forse) se s'inverte la marcia si dovrebbero invertire le luci.
Se è questo che vuoi ti posso dire che c'era una thread che (fino a qualche giorno fa era qui in 'prima pagina') spiegava questo e come aggiungere anche il decoder (cosa comunque indipendente dalle luci)... ma non ricordo qual'è

Inoltre considera che se nella loco hai solo due buchi nella carrozzeria e ci vorresti mettere due più due luci (due rosse e due bianche sullo stesso 'fronte' di marcia) allora ti si presenterebbe il problema di farci stare due luci che non hanno una sede...
Beh, ti posso dire che esistono i led a due colori e che hanno 3 gambette, quindi guarda bene la tua loco e prima di tutto decidi come e dove mettere i led.

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando