Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Sta mattina prima di mezzodi ho aperto lo stampo, per fortuna il distaccante ha fatto il suo lavoto e si è aperto a mano senza sforzi.
Nelle foto si vede una parte della resina in eccesso che è uscita dal composito durante la pressatura.
La baionetta lunga 500mm pesa 141gr e stando ai conti il peso della resina rimasta all'interno è del 32% valore forse migliorabile laminando in un'ambiente con temperatura da cristiani... |
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 In settimana farò ste benedette prove a stamperò un'altra baio.
Invece oggi avevo gente a pranzo e visto il tempo schifoso abbiamo fatto alcune prove di recisione su un paio di quelle baionette che si vedono nell'ultima foto.
il composito risulta bello compatto, ma deve invecchiare ancora per almeno un mesetto, dopo di che si potrà ripetere la prova.
Abbiamo comunque approvato la bontà del manufatto.
Se oggi non vado a fare shopping, comincerò a tagliare qualche pezzo della fusoliera.
Ciao |
Ciao Luca,
bel lavoro ! Lo stampo che hai preparato è veramente notevole... Il 32% di resina mi sembra già un gran bel risultato e, sinceramente, credo che riuscirai a migliorarlo di poco (ma visto come lavori, forse riuscirai a fare anche meglio !)
Il composito dell'ultima foto deve essere altrettanto speciale....
E ora che ci hai fatto vedere questa bella baio in carbonio, dacci anche notizie del modello che accoglierà tale capolavoro! (tagliare qualche pezzo della fuso ?!?)