Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 12, 19:39   #1566 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
No. L'operazione e' pressoché la stessa. Forse sono io che ho esagerato nella sequenza. Se poi ti riferisci al fatto che ho citato un particolare diluente piuttosto che un normale diluente nitro e' solo perché un amico ha scoperto che questo ha delle caratteristiche che non fanno venire l'alone bianco sulla seta. Ma se sei abituato alla carta saprai mettere anche la seta!
Mario, come vedi io e l'amico ti abbiamo risposto in simultanea per dirti la stessa cosa.
Bellissimo il modello del tuo papa'![/QUOTE]

Bè debbo dire che con la carta mi arrangio abbastanza, ma mi sembra di ricordare però che con la seta era un'altra storia, per esempio non si poteva grattare come la carta e quindi non andavano fatte assolutamente grinze, se non sbaglio però mi pare che si poteva tagliare in certi punti avvicinando i lembi facendoli combaciare, quello che è certo è che era più resistente.

Mio padre era geometra e i modelli oltre a costruirli sapeva progettarseli, posto una foto sbiadita di lui con un'altro modello che mi sembra montasse un OPS 60 Ursus ma non ne sono sicuro, sono passati troppi anni,la pista invece era quella di Trigoria dell'RCR a Roma l'anno il 1974.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-vintage04.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato