Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 12, 18:29   #1560 (permalink)  Top
prof.capo
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
QUOTE=prof.capo;3034655]Naturalmente mi riferisco a una ricopertura in seta per un'ala centinata possibilmente dota di cap strip sulle centine. Se devi ricoprire invece strutture chiuse tipo fusoliere o ala già ricoperta in balsa io sarei decisamente per la modelspan leggera. Usare il bemberg appesantisce inutilmente. Usare la seta per
modellismo mi pare antieconomico. Qualcuno usa anche lana di vetro leggerissima e ottima resina. Ma questa non e' materia mia!
Bè ti ringrazio per l'esaudiente spiegazione ma mi sa che l'operazione è molto più complicata che con la modelspan, ora che me lo hai detto ricordo infatti quando ero bambino che effettivamente mio padre bagnava la seta prima di applicarla, nella foto che allego vi è proprio un modello rivestito di seta, il "pischello sono io 40 anni fa .[/QUOTE]

No. L'operazione e' pressoché la stessa. Forse sono io che ho esagerato nella sequenza. Se poi ti riferisci al fatto che ho citato un particolare diluente piuttosto che un normale diluente nitro e' solo perché un amico ha scoperto che questo ha delle caratteristiche che non fanno venire l'alone bianco sulla seta. Ma se sei abituato alla carta saprai mettere anche la seta!
prof.capo non è collegato