Citazione:
Originalmente inviato da blinking quelle piccole sì, vanno orizzontali
le altre principali si devono inclinare comandate da uno dei servi. di quanto si inclinano dovrebbe star scritto sul manuale di istruzioni |
Beh,in realtà nel cp2 il passo viene comandato dai 3 servi del piatto che si abbassano contemporaneamente x aumentare il passo(ccpm).
per provare che ciò avvenga basta scollegare i motori(occhio a non invertirli di posizione e polarità al rimontaggio) e aumentare il gas.con gas a zero le pale dovrebbero essere con incidenza lievemente negativa,accelerando passano progressivamente a passo positivo fino a (credo)una decina di gradi.
P.S.riallacciandomi a quello che ho scritto prima:il cp2 non è provvisto di "salvalipo" credo,anzi ne sono convinto.quindi non esagerare con la batteria,appena vedi che fa fatica a salire o che x restare in quota devi dare più gas del solito atterra e stacca la batteria.le lipo si rovinano se scendono sotto una certa soglia di tensione (2,8 volt x cella)e in ogni caso i motori,specialmente di coda si bruciano facilmente,meglio farli raffreddare ogni tanto.monta i dissipatori su entrambi,prima di rimettere in carica la batt aspetta che si sia raffreddata a temperatura ambiente e non lasciarla a caricare senza controllo...le lipo sono belle batterie ma se maltrattate rischi incendi ed esplosioni.
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Rappy 50
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- Vision 50
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(scoppio
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...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!