Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 12, 14:48   #2140 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
In realtà ragazzi ho avuto e ho grossi problemi proprio al decollo con una rampa come quella di roberto. Quella del video è quella che uso per i piloni... poi ne ho costruita un'altra. Nel video quella ha funzionato perchè c'era l'uragano.

Cmq a discapito delle previsioni sulle doti di volo inficiate dal peso devo dire che eccetto l'atterraggio del video dove l'uragano disturbava e non poco sono riuscito a farne di dolcissimi simil pilone.

Riguardo il decollo ancora:

Senza vento il modello mi spancia giù CMQ TROPPO e finisce a terra.

Raddoppiato cavo... quindi spinta più che sufficiente...

Resta da valutare:

  • Inclinazione motore... perchè cmq appena do motore A BASSA VELOCITà (VEDI DECOLLO) il modello mi si schiaccia giù parecchio. In velocità il modello fila DRITTO.
  • Inclinazione canard che cmq proprio a zero zero non sta e tende un pochino al picchia... ahime devo ancora ordinare il servo nuovo.
  • Peso... sono ad un chilo e 800 grammi... e qui o ordino un'altra 6celle come la prima e valuto gli altri problemi... oppure ordino una 5celle risparmiando 100g allineandomi ai vostri pesi (ma la vedo tanto remota come possibilità intendo che risolva la situazione).
Se c'è vento il modello schizza su senza alcun problema.
Vai Cape...
Ho visto anche io il decollo stentato nonostante il vento che aiutava parecchio. Troppo al limite. A mio avviso il problema è rampa molto bassa che al primo piccolo errore o disturbo esterno (modello strimmato, vento) te lo fa toccare con con conseguenze che puoi immaginare se tocca prima con ala.
Secondo problema non hai l'elastico giusto per sparare 1.8kg.
Terzo, 1.8 kg son tanti....
In che senso hai avuto problemi con rampa come quello di Roberto? Ti riferivi a me?! Se si ti posso sottoscrivere che con la mia rampa non potresti mai avere problemi....
Se appena dai motore il modello schiaccia giù parecchio devi ovviamente ridurre incidenza a picchiare motore, versione canard ne vuole praticamente 0.
Per il resto se il baricentro è da manuale dovresti volare con canard ed elevoni a 0, al massimo una tacca di picchia (di elevoni, il canard lascialo a 0).
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando