Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade Se in vece vuoi stravolgere il tutto allora io avevo pensato di fare un'ala media dalle dimensioni più generose con alettoni ma in balsa per rimanere leggeri, il sopra lo chiudi e arrotondi e se puoi sostituire anche motore e batterie con quelli di nuova generazione ti diventa un bell'acrobatico!! |
In effetti il peso eccessivo rispetto alla dimensione potrebbe renderlo una meteorite
La tua idea dell'acrobatico non e' male anche se vedendo la foto del modello "ufficiale" non riesco a immaginarmelo sagomato e con ala media...penso che quando lo farai vedro' la foto con cuiosita'
. Voi dite che un ala centinata e ricoperta sia molto piu' pesante di una in polistirolo espanso magari alleggerita? Lo chiedo perche' il bordo d'attacco in entrambi i casi si potrebbe fare con il classico listello presagomato in balsa, la differenza sarebbero le centine, ma non ho proprio idea del peso delle centine e del longherone centrale e della colla rispetto al polistirolo (considero poi la copertura e i servi uguali).
Altrimenti un altra soluzione meno precisa sarebbe usare le ali che ti danno pero' farci in depron delle centine da applicarci sotto e chiudere l'ala con depron da 1mm o da 3mm e poi ricoprire con oracover/solarfilm dopo aver ricavato gli alettoni: piu' leggero di cosi' non so se viene
L'elettronica sicuramente e' da cambiare, campanellino e 3s per me dovrebbero andare, anche se per il CG speriamo bene!!!