Citazione:
Originalmente inviato da alfri sei stato perfetto.
quindi io ora ho un 5598 che è un 4 canali.ed il mio prossimo passo sara una blade mcpx se tutto procede per il meglio.
da quello che ho capito la differenza sta solo,e non è poco nei 4 e 6 canali giusto?come trasmissione in cosa differiscono? |
esatto, il grosso passo è tra coassiale e mono rotore, ma ancor più grosso è tra mono rotore-passo fisso a mono rotore -passo variabile (6ch).
Ti dico subito che l'mcpx non è facilissimo.. è iper reattivo e date le sue dimensioni non è il massimo della precisione e soprattutto.. non è autostabile come il modello che usi ora.
la trasmissione tra motore e rotore è sempre uguale..
un pignone metallico sul motore che trasmette potenza ad una corona dentata di plastica..
l'enorme differenza sta nella coda e nella sua trasmissione (la coda è il "punto debole" degli elicotteri).. quelli economici hanno un piccolo motore elettrico, che fa il suo lavoro, ma è molto impreciso e spesso crea problemi in volo per via del controllo poco accurato..
gli elcotteri seri hanno la trasmissione a cinghia o a cardano. e il rotore di coda ha il passo variabile (come il rotore principale).. questo fa si che la coda abbia un controllo molto più preciso e molto più reattivo (se serve) in acrobazia.