Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 12, 12:14   #14 (permalink)  Top
Tuttovola
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stene75 Visualizza messaggio
Ho la tua stessa radio, e mi ho avuto lo stesso problema che hai tu per settare il mio Thermik XL motorizzato, per ora sono riuscito a regolare il profilo variabile, cioè a far muovere i flap nello stesso modo degli alettoni ma al 70%, poi ho messo il butterfly sullo switch a 3 posizioni:
Alto: Butterfly con quota un pò a picchiare.
Centro: normale.
Basso: flap in basso di qualche millimetro.

Premetto che non sono esperto, ma in teoria il profilo variabile dovrebbe essere legato al proporzionale del canale 6, vale a dire la rotellina che hai sulla radio. Girandola flap e alettoni dovrebbero alzarsi o abbassarsi contemporaneamente variando appunto il profilo, il butterfly dovrebbe andare su uno switch.
Ho trovato questa discussione interessante ma non ho ancora provato,

Step-by-Step: Futaba FASST 7C, 4-servo wing, V-Tail, Crow Complete Guide - RC Groups

se trovi una soluzione migliore fammi sapere.

Ciao.
Ciao stene75, finalmente uno con la mia stessa radio e lo stesso problema ... inrisolto!

Anche io NON sono un esperto in materia anzi, come ho avuto modo di dire, questa radio l'ho sempre usata al minimo perchè mi sono sempre accontentato di fare un volo semplice, sostanzialmente di apprendimento, devo dirti di essere abbastanza impreparato con i MIX e quanto altro, per questo ho aperto la discussione sperando nella esperienza degli altri.

Ciò premesso ti ringrazio per il link, ieri sera mi sono messo a smanettare ... ma non c'è stato verso, nel suo procedimento c'è qualche errore nella descrizione dei passaggi, allora sono andato al link FAQ Futaba indicato.