Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Ma 12000 a tutto gas? Ma con il 120Ax non penso serva usare tutta manetta. Quindi mi stai dicendo che tu hai il mio stesso motore sul mio stesso modello?
Bene, bene... E ti si spegne in volo? Che necessiti di una pompa (spero di no). Ho letto su rcuniverse.com che più di qualcuno usa questo modello con il 120ax e con la 16x4w si trovano benissimo.
Dai per favore, mi deve ancora arrivare il motore, dammi le tue impressioni in volo, sulla potenza del motore, ecc
Io pensavo di farmi una throttle curve a dovere per utilizzare meglio il motore senza mettere in crisi il modello.
Grazie |
Si 12000 a tutto gas, stimato in volo come ho detto. Oggi l'ho testato con 5% nitro, candela os F e 15x6, nessuno spegnimento. Ora non so dirti da cosa dipenda perchè è una configurazione completamente diversa da prima, sinceramente presumo che gli dava fastidio il 10% di nitro.
Non serve tutto gas per tirare su l'ucando, ma il motore probabilmente è un po' diverso da quello che ti aspetti, se hai visto il video sul sito os (www osengines.com), (come feci io) dove si sente il rumore del modello in video, cupo tipo 4 tempi bello potente, ebbene ti posso dire che il motore del video non è il 120 ax. Questo motore non ha per niente il rumore cupo, urla come tutti i 2 tempi e come tutti i due tempi non si comporta benissimo se tenuto sempre al minimo-mezzo gas.
La 16x4 a me entra in risonanza e fa troppi giri, ripeto, bellissimo il rumore ma non mi sembra il caso di strapazzare un motore oltre i giri massimi consigliati dalla casa. Molto meglio la 15x6 che ho montato oggi.
Mi chiedi le mie impressioni... Bellissimo motore, potente, ora pare anche abbastanza regolare...ma non è quello che mi aspettavo! io pensavo che girava molto meglio a medio-bassi regimi, ingannato anche dal video della os come ti ho detto.