Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 06, 21:32   #5 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Innanzitutto che tipo di cacciavite serve per poter svitare e riavvitare la vite che stringe la squadretta ?
Bella domanda. E' lo stesso che serve per fissare i Micro FL (non ricordo se si chiamano esattamente cosi'), praticamente introvabile !!. Personalmente uso un cacciavitino a taglio opportunamente linato a dimensione.

Occhio che la vite e' di un materiale tenerissono e la testa si spana appena la guardi !!!

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ho provato tutti quelli che avevo in casa, anche da orologiaio e alla fine mi ha preso una crisi di nervi.
Per quello che costa il servo avrebbero potuto senz'altro utilizzare un altro tipo di vite.
Concordo pienamente, inoltre anche la squadretta non mi sembra delle piu' robuste, fortunatamente sino ad ora non ne ho ancora rotte !!

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
E poi se è veramente valido come pare.
Il lo li ho montati sui flap e sugli alettoni di uno Stork UMS di mio figlio. Devo dire che la potenza e' notevole e sono anche abbastanza precisi nel ritorno al centro.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' che hanno un movimento non fluidissimo, ovvero vanno un po' a scatti.

Sino ad ora non mi sono sembrati ne meglio ne peggio dei polo digi, in compenso sono riuscito a sgranarne uno dei flap, atterraggio con rotazione a flap completamente esteso. Ho provato a smontarlo per sostituire gli ingranaggi, ma non ci sono riuscito. La scatola sembra completamente termosaldata. Ci sono 4 viti (stessa testa di quella della squadretta, consolati) che tengono due tappi, uno alla base e l'altro alla testa del servo. Tolti i tappi tutta l'elettronica e la meccanica sembrano essere chiuse in quello che rimande della scatola, inapribile.

Al momento non credo ne prendero' altri. Stiamo provando i Fuaba 3150 (premetto che personalmente odio a livello epidermico Futaba) e devo dire che sono veramente ottimi. Costano relativamente poco , precisissimi, potenti fluidi sottili ...

Ciao !
dtruffo non è collegato   Rispondi citando